Piscine private

Il sole, l'acqua limpida, il vostro giardino e un angolo in cui i bambini giocano spensierati nell'acqua. Fiore Piscine mette a disposizione competenza e professionalità per materializzare i vostri desideri:  piscine interrate, fuori terra, vasche idromassaggio e giochi d'acqua, progettate e realizzate su misura.
Una piscina Fiore, grazie alle innovazioni tecnologiche che offre ed alle raffinate soluzioni di design, fa dei tuoi sogni una realtà facilmente realizzabile, ma soprattutto valorizza ed esalta il valore della tua proprietà a fronte di un investimento ormai alla portata di tutti.

 

Piscine a sfioro

Le piscine a sfioro si caratterizzano per il canale sfioratore che gira  circonda il perimetro della piscina e dal quale l'acqua viene reindirizzata ad una vasca detta di  recupero,  posizionata tra la piscina e l’impianto di filtrazione. La risultante estetica di questo sistema è la realizzazione di piscine a specchio, prive di dislivelli e scale, che esaltano i giochi di luce dell'acqua ed il colpo d'occhio della realizzazione.
Le piscine a sfioro, oltre a favorire un miglior impatto visivo e di ambientazione, garantiscono sicuramente, rispetto ad altre tipologie, una migliore  uniformità nel sistema di distribuzione e trattamento dell’acqua filtrata.
Grazie al sistema di sfioro, infatti, le impurità che si accumulano a pelo d'acqua vengono uniformemente fatte defluire da tutto il perimetro e le bocchette di immissione a pavimento rimettono in circolo l'acqua purificata impedendo la formazione di zone d'ombra che faciliterebbero il proliferare di alghe.
Il sistema a sfioro, che prevede una completa immersione della parete interna della piscina, facilita la manutenzione non permettendo il formasi di antiestetici aloni neri all'altezza del pelo libero dell'acqua. Questa, infatti, viene raccolta direttamente nel canale di scolo senza discontinuità.

 

Piscine skimmer

Le piscine skimmer prendono il nome dalle bocche di ripresa (skimmer) posizionate sulla parte superiore della piscina e attraverso le quali l'acqua raggiunge l'impianto di filtraggio per essere liberata dalle impurità. Le bocchette di immissione sono posizionate sulle pareti piscina ad una profondità di circa 60 cm dal pelo libero dell'acqua.
Questo sistema, diversamente dal sistema a sfioro, non  prevede la  vasca di  recupero, in quanto si tratta di un circuito chiuso idraulico che preleva l’acqua da filtrare da skimmer e prese di fondo piscina, inviandola direttamente all’impianto di filtrazione.
Il sistema skimmer, nettamente il più diffuso in ambito privato, offre rispetto ad una piscina a sfioro il vantaggio di costi nettamente inferiori sia per la costruzione che per la manutenzione.